L’Impact Factor dell’EJPD ha raggiunto il valore di 0,893, passando in tre anni dallo 0,421 del 2015 all’importante valore attuale.
La rivista della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) è l’unica in Italia in campo odontoiatrico a possedere l’IF e tra le poche nel mondo della specialità di Odontoiatria Infantile che può vantare questa qualifica.
La rivista ha visto nel passato come editor e fondatori le personalità più illustri dell’Odontoiatria infantile Italiana come Giovanni Dolci e Giuliano Falcolini, che è stato editor sino al 2014 quando è subentrato l’attuale editor Luigi Paglia, dell’Istituto Stomatologico di Milano ed attuale Presidente della SIOI.
L’entusiasmo il desiderio di fare bene ed il rigore scientifico di tutto il Consiglio della SIOI e del gruppo di Assistant Editors tra cui abbiamo Matteo Beretta, Sara Colombo, Bruna della Grisa e Gianni Gallusi hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo per tutta l’odontoiatria Italiana e per l’odontoiatria infantile in particolare.
Ben rappresentata nel Board della rivista anche l’odontoiatria infantile Europea con Elena Barberia dalla Spagna, Katarzyna Emerich dalla Polonia, Ivo Krejci dalla Svizzera e Christian Splieth dalla Germania che insieme agli Italiani Giuseppe Marzo e Gianmaria Ferrazzano costituisco il gruppo degli associate editors che danno stimolo ed impulso all’attività della rivista.
Non sono mancati in questi anni i consigli preziosi e la guida di icone dell’Odontoiatria Infantile mondiale come Damaso Caprioglio, tuttora Editor Emeritus della rivista, e degli Statunitensi Franklin Garcia-Godoy e Stephen J. Moss.
Gli sforzi scientifici ed editoriali da parte del Gruppo Tecniche Nuove-Ariesdue, che con costanza e competenza supporta la rivista, verranno moltiplicati nei prossimi anni per raggiungere traguardi sempre più alti e scalare nuove posizioni nella classifica mondiale delle 91 riviste odontoiatriche impattate!
Fabio Brusamolino
Addetto Stampa SIOI