www.CHIEDILO ALL’ODONTOIATRA PEDIATRICO

Il progetto “www.CHIEDILO ALL’ODONTOIATRA PEDIATRICO!” nasce con l’intento di far conoscere ai genitori la figura dell’odontoiatra infantile, professionista che entra a pieno diritto nella tutela della salute dell’individuo in età evolutiva, così come viene riconosciuto dal Ministero della Salute.
Ogni socio può quindi proporsi in prima persona come portavoce del progetto e contribuire all’enpowerment della popolazione italiana sui temi specifici dell’odontoiatria pediatrica.
Questa relazione è stata creata verificando nel web quali sono i dubbi che si riscontrano più comunemente tra le mamme e mira a fornire, con un linguaggio semplice, le risposte relative.
La maggior parte dei temi sviluppati sono stati infatti tratti da blog delle mamme e rappresentano i dubbi, le ansie e le perplessità più comuni nei genitori rispetto alla salute orale dei propri figli.
Come sappiamo ogni mamma vuole conoscere come prendersi cura al meglio del proprio figlio; ma come ottiene le informazioni? e, soprattutto, da chi provengono?
Ormai il canale più utilizzato è il World Wide Web: ma siamo sicuri che le risposte offerte da Internet siano attendibili, corrette e aggiornate così come richiesto dalle mamme?
Con questa iniziativa vorremmo costituire un canale che metta in comunicazione diretta il professionista e la famiglia, in cui l’odontoiatra pediatrico metta a disposizione il suo sapere scientifico per chiarire i dubbi più comuni, utilizzando un linguaggio semplice…“a portata di click”!

 

requisiti:
Possono aderire all’iniziativa tutti i soci SIOI in regola coi pagamenti delle quote associative 2018 e 2019.

 sottoponi la tua candidatura qui

sioi