www.CHIEDILO ALL’ODONTOIATRA PEDIATRICO

 

 PER I SOCI SIOI CHE VOGLIONO PARTECIPARE:

“Chissà quando nascerà il primo dentino di Matteo..aspetta che controllo su internet!”

Spesso i genitori alle prime armi consultano il web per chiarirsi tutti i dubbi…ma siamo sicuri vi trovino le corrette informazioni?

L’iniziativa “www.chiedilo all’odontoiatra pediatrico” nasce con l’obiettivo di rispondere alle domande più comuni dei genitori, utilizzando un linguaggio semplice, chiaro e al contempo firmato da una società scientifica specialista quale é SIOI.

Ogni socio avrà la possibilità di rimboccarsi le maniche e fare la differenza. Scuole, oratori, asili…scegli il posto che credi opportuno e organizza il Tuo evento SIOI. Con l’aiuto della presentazione che ti verrà inviata, avrai la possibilità di chiarire ai genitori della tua città temi come la permuta dentaria, la prevenzione orale, i traumi e tanto altro.

Contribuisci in prima linea a migliorare la salute orale di molti bambini!

REQUISITI NECESSARI A PARTECIPARE:

  • voglia di fare
  • Iscrizione SIOI anni 2018 e 2019

PRIMA DELL’EVENTO:

  • compila il form allegato con i tuoi dati (freccia che rimanda al form a pie’ di pagina)
  • Entro il 2 novembre ti sarà inviato il file con il quale potrai fare attività divulgativa nel mese di NOVEMBRE E DICEMBRE 2018
  • Comunica giorno e luogo della tua iniziativa a questo indirizzo mail (sara.colombo@ejpd.eu) (limite max: una settimana prima dell’evento in programma)
  • Il tuo nome, la tua città e la mail che ci fornirai saranno disponibili sul sito sioi.it

DOPO L’EVENTO:

  • invia a questo indirizzo (sara.colombo@ejpd.eu) alcune foto dell’evento e un tuo parere/consiglio per migliorarci; l’iniziativa sarà riproposta nell’anno 2019 migliorata dai tuoi feedback!
  • Riceverai a casa un bel regalo!

Buon lavoro!

Direttivo SIOI

 clicca qui per sottoporre la tua candidatura qui

PER IL PUBBLICO:

Il progetto www.CHIEDILO ALL’ODONTOIATRA PEDIATRICO!” nasce con l’intento di far conoscere ai genitori la figura dell’odontoiatra infantile, professionista che entra a pieno diritto nella tutela della salute dell’individuo in età evolutiva, così come viene riconosciuto dal Ministero della Salute.

I soci SIOI che aderiranno all’iniziativa saranno portavoce del progetto per contribuire all’enpowerment della popolazione italiana sui temi specifici dell’odontoiatria pediatrica.

Questa relazione è stata creata verificando nel web quali sono i dubbi che si riscontrano più comunemente tra le mamme e mira a fornire, con un linguaggio semplice, le risposte relative.

La maggior parte dei temi sviluppati sono stati infatti tratti da blog delle mamme e rappresentano i dubbi, le ansie e le perplessità più comuni nei genitori rispetto alla salute orale dei propri figli.

Come sappiamo ogni mamma vuole conoscere come prendersi cura al meglio del proprio figlio; ma come ottiene le informazioni? e, soprattutto, da chi provengono?

Ormai il canale più utilizzato è il World Wide Web: ma siamo sicuri che le risposte offerte da Internet siano attendibili, corrette e aggiornate così come richiesto dalle mamme?

Con questa iniziativa vorremmo costituire un canale che metta in comunicazione diretta il professionista e la famiglia, in cui l’odontoiatra pediatrico metta a disposizione il suo sapere scientifico per chiarire i dubbi più comuni, utilizzando un linguaggio semplice…“a portata di click”!

Per informazioni su date e sedi degli eventi divulgativi controllate gli aggiornamenti sul sito SIOI 

sioi