Mai così in alto: aumenta l’IF dell’European Journal of Paediatric Dentistry!

L’Impact Factor dell’EJPD ha raggiunto il valore di 0,893, passando in tre anni dallo 0,421 del 2015 all’importante valore attuale.

La rivista della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) è l’unica in Italia in campo odontoiatrico a possedere l’IF e tra le poche nel mondo della specialità di Odontoiatria Infantile che può vantare questa qualifica.

La rivista ha visto nel passato come editor e fondatori le personalità più illustri dell’Odontoiatria infantile Italiana come Giovanni Dolci e Giuliano Falcolini, che è stato editor sino al 2014 quando è subentrato l’attuale editor Luigi Paglia, dell’Istituto Stomatologico di Milano ed attuale Presidente della SIOI.

L’entusiasmo il desiderio di fare bene ed il rigore scientifico di tutto il Consiglio della SIOI e del gruppo di Assistant Editors tra cui abbiamo Matteo Beretta, Sara Colombo, Bruna della Grisa e Gianni Gallusi hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo per tutta l’odontoiatria Italiana e per l’odontoiatria infantile in particolare.

Ben rappresentata nel Board della rivista anche l’odontoiatria infantile Europea con Elena Barberia dalla Spagna, Katarzyna Emerich dalla Polonia, Ivo Krejci dalla Svizzera e Christian Splieth dalla Germania che insieme agli Italiani Giuseppe Marzo e Gianmaria Ferrazzano costituisco il gruppo degli associate editors che danno stimolo ed impulso all’attività della rivista.

Non sono  mancati  in questi anni i consigli preziosi e la guida di icone dell’Odontoiatria Infantile mondiale come Damaso Caprioglio, tuttora Editor Emeritus della rivista, e degli  Statunitensi Franklin Garcia-Godoy e  Stephen J. Moss.

Gli sforzi scientifici ed editoriali da parte del Gruppo Tecniche Nuove-Ariesdue, che con costanza e competenza supporta la rivista, verranno moltiplicati nei prossimi anni per raggiungere traguardi sempre più alti e scalare nuove posizioni nella classifica mondiale delle 91 riviste odontoiatriche impattate!

Fabio Brusamolino
Addetto Stampa SIOI

Nessun commento, per ora.

Leave a Reply

Tu devi eseguire il login per postare un commento.

sioi